Home > Chi siamo

Chi siamo

Benvenuti nel sito dell’Automobile Club Sondrio

L’Automobile Club Sondrio è stato fondato nel 1926, da un gruppo di appassionati di automobili, i quali raccolsero le istanze che provenivano da un mondo nuovo in fortissima evoluzione.

Oggi l’Automobile Club Sondrio rappresenta un punto di riferimento per la tutela degli automobilisti soci e non, per la prestazione di servizi e di assistenza, l’organizzazione di manifestazione sportive, per le attività di sicurezza ed educazione stradale.

L’autoscuola ACI in via Aldo Moro, affiliata “ready2go”, rappresenta ormai una delle principali realtà della Provincia, nella quale oltre alla formazione per la patente, gli istruttori dedicano alcune lezioni a tematiche di educazione alla sicurezza stradale.

Circa 150 licenze Csai emesse, tra piloti e assistenti di gara, testimoniano la passione sportiva vivissima nella Provincia valtellinese.
Questo sito , certificato per l’uso dei disabili e a norma di legge, costituisce un contributo a tutti gli automobilisti, ai cittadini, agli enti pubbici, per assisterli e guidarli nei problemi giornalieri della mobilità.

Il Presidente
Giovanni Trinca Colonel